Skip to main content
Vite americana Tricuspidata in vaso 18 cm
Cespuglio 6a551c56

Cespuglio

Esaurito

Codice Prodotto: 1374

9,99


Vite americana Tricuspidata in vaso 18 cm
id card 6 481de1f1
Nome Botanico:
Parthenocissus tricuspidata
admin ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp content%2Fuploads%2F2024%2F02%2Fid card 3
Nome comune:
Vite canadese
home sweet home 2 988cc2ec
Famiglia di appartenenza:
Vitaceae
globe 6d65622d
Luogo di origine:
Stati Uniti

La vite americana tricuspidata è un rampicante che ha la capacità di ancorarsi ai muri grazie ai cirri presenti nei rami, riuscendo cosi a ricoprire facciate di case, colonne e ogni altra cosa su cui le ventose sono in grado di attaccarsi. Le foglie assomigliano molto a quelle della vite e anche i frutti, in autunno, si riuniscono in grappoli con piccoli acini neri.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Foglia a 3 punte di colore rosso
  • Ideale per siepi, pergolati e spalliere
Cespuglio 6a551c56

Cespuglio

Codice Prodotto: 1374

Consegna in 3/5 giorni lavorativi

love-letter Vuoi aggiungere una dedica? Clicca quì

Esaurito

9,99

home icon silhouette 73facc36

Arrediamo l’ambiente

La Vite Americana Tricuspidata, nota anche come “Parthenocissus tricuspidata” o “vigna della Virginia,” è una pianta rampicante decidua molto apprezzata per la sua capacità di coprire rapidamente superfici verticali, come muri, recinzioni e pergole. Con le sue foglie a tre lobi e il suo portamento lussureggiante, aggiunge un tocco di bellezza naturale. In autunno, le foglie si tingono di vivaci tonalità rosse e arancioni, rendendola una scelta decorativa eccellente per spazi esterni.
home icon silhouette f45ae955

Arrediamo l’ambiente

La Vite Americana Tricuspidata, nota anche come “Parthenocissus tricuspidata” o “vigna della Virginia,” è una pianta rampicante decidua molto apprezzata per la sua capacità di coprire rapidamente superfici verticali, come muri, recinzioni e pergole. Con le sue foglie a tre lobi e il suo portamento lussureggiante, aggiunge un tocco di bellezza naturale. In autunno, le foglie si tingono di vivaci tonalità rosse e arancioni, rendendola una scelta decorativa eccellente per spazi esterni.
sun 3 9e70cda1

Esposizione

Preferisce una posizione soleggiata o a mezz’ombra. Pur avendo una crescita migliore in pieno sole, tollera bene anche condizioni di ombra parziale.
water 075af995

Annaffiatura

Richiede annaffiature moderate. È importante mantenere il terreno umido, soprattutto durante i periodi di crescita attiva, ma evitare ristagni d’acqua che possono danneggiare le radici.
thermometer 9425b1b8

Temperatura

È una pianta resistente e tollera una vasta gamma di temperature, prosperando in climi temperati. È in grado di sopportare il freddo e può resistere a gelate leggere.
clean ed395eff

Pulizia

La pulizia consiste nella rimozione di foglie secche e detriti per mantenere un aspetto ordinato. Potature regolari possono essere effettuate per controllare la crescita e favorire una vegetazione più densa e compatta. Inoltre, è utile monitorare la pianta per evitare che si diffonda eccessivamente.

Descrizione

La vite americana è una pianta rampicante da esterno che non sopporta gli eccessi d’acqua. Per questo motivo è importante intervenire con le annaffiature solo quando il terreno si presenta asciutto da diversi giorni.

Coltivata all’esterno, in vasi oppure in piena terra, teme infatti i ristagni d’acqua, che possono danneggiarla molto più della siccità. Occorre quindi intervenire solo nel caso in cui le piogge non siano sufficienti a sopperire il suo bisogno di acqua.

Le annaffiature devono essere sospese completamente nel periodo invernale e ridotte nella stagione autunnale. Solo nei mesi estivi, in caso di necessità e se non sono previste piogge, occorrerà intervenire ogni due/tre giorni evitando di inzuppare completamente il terreno per prevenire problemi di marciume delle radici della vite americana.

La vite americana necessita di due potature all’anno, per assicurare una crescita rigogliosa ed ordinata dei suoi tralci. Il primo intervento dovrà essere eseguito a fine inverno, e servirà per pulire la pianta dei tralci spezzati o danneggiati, mentre il secondo avverrà all’inizio della stagione fredda, con l’obiettivo di preparare la pianta al riposo vegetativo.

In quest’occasione è importante conservare la forma assunta dalla pianta e prepararla alla formazione di nuovi getti. Con l’arrivo dell’inverno inoltre è importante proteggere le radici della vite americana, soprattutto se la zona climatica in cui ci troviamo è soggetta a temperature molto rigide.

Per fare questa operazione sarà sufficiente provvedere ad una buona pacciamatura con uno strato di paglia oppure di fieno.

Prima della ripresa vegetativa è importante infine provvedere ad una parziale sostituzione del terriccio, soprattutto per gli esemplari coltivati in vaso, prevedendo se necessario anche il rinvaso.


Attenzione: Il colore del vaso potrebbe variare rispetto a quello in foto.

Scheda Tecnica

Altezza Fornitura
Marca
Dimensioni del Vaso
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia

PRONTI AD AIUTARTI!

Ecco i sintomi più comuni del Vite americana Tricuspidata in vaso 18 cm

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

Informazioni su acquisto e spedizione

admin ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp content%2Fuploads%2F2022%2F03%2F3365120 1

La pianta che vedo in foto è uguale a quella che riceverò?

Le foto sono state tutte scattate dallo Staff di AMDGarden.

Tuttavia le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate.

Scatola piante 63a46206

Come viene confezionata la mia pianta?

Quello dell’imballo è una fase molto delicata.

Lo Staff di AMDGarden utilizza dei cartoni appositi che, anche se capovolti, il loro contenuto non viene danneggiato.

Courier 1 81692136

Come sarà spedita la mia pianta?

Le Spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì. Solo in caso di spedizione di piante particolari, siamo costretti ad attendere l’inizio della settimana successiva per evitare il fermo deposito durante il Week-End

Courier scaled e1708363590273 479ba75d

Quanto tempo impiegherà la pianta ad arrivare?

La spedizione viene effettuata utilizzando servizi espressi che garantiscono la consegna in 3/4 giorni lavorativi. La spedizioni in località disagiate (isole minori, ecc.) richiederanno a volte un giorno in più.

preloader