Skip to main content
Peperoncino piccante Trinidad Scorpion Rosso in vaso 17 cm
fioritura 1323c720

Produce fiori

Cespuglio 6a551c56

Cespuglio

fruttificazione bec86ad7

Produce frutti

Esaurito

Codice Prodotto: 1317

3,49


Peperoncino piccante Trinidad Scorpion Rosso in vaso 17 cm
id card 6 481de1f1
Nome Botanico:
Capsicum chinense ‘Trinidad moruga scorpion’
home sweet home 2 988cc2ec
Famiglia di appartenenza:
Solanaceae
globe 6d65622d
Luogo di origine:
Indie occidentali

Il piccantissimo peperoncino Trinidad Scorpion si è classificato nelle prime posizioni della scala scoville con 2.000.000 unità. E’ attualmente ritenuto uno tra i più piccanti al mondo.

  • Piccantezza 2.000.000 gradi di scoville
  • Ideale per salse piccantissime e aromatizzazione di carni e pesci
fioritura 1323c720

Produce fiori

Cespuglio 6a551c56

Cespuglio

fruttificazione bec86ad7

Produce frutti

Codice Prodotto: 1317

Consegna in 3/5 giorni lavorativi

love-letter Vuoi aggiungere una dedica? Clicca quì

Esaurito

3,49

home icon silhouette 73facc36

Arrediamo l’ambiente

Arredare con piante di peperoncino aggiunge vitalità e colore. Posiziona vasi su mensole luminose o angoli soleggiati.
home icon silhouette f45ae955

Arrediamo l’ambiente

Arredare con piante di peperoncino aggiunge vitalità e colore. Posiziona vasi su mensole luminose o angoli soleggiati.
sun 3 9e70cda1

Esposizione

Posiziona le piante di peperoncino in luoghi luminosi e soleggiati, come finestre orientate a sud o balconi ben esposti. Assicurati che ricevano almeno 6-8 ore di luce solare diretta al giorno per una crescita ottimale.
water 075af995

Annaffiatura

Annaffia le piante di peperoncino regolarmente, mantenendo il terreno umido ma non acquitrinoso. Evita l’eccesso d’acqua che potrebbe causare marciume radicale. Attendere che il terreno si asciughi leggermente tra un’annaffiatura e l’altra, specialmente durante i periodi di crescita attiva.
thermometer 9425b1b8

Temperatura

Le piante di peperoncino prosperano a temperature moderate, tra 21°C e 29°C durante il giorno. Evita sbalzi di temperatura e proteggile dal gelo eccessivo, che potrebbe danneggiarle. Assicura una temperatura costante per una crescita sana.
clean ed395eff

Pulizia

Mantieni le piante di peperoncino pulite rimuovendo foglie morte o malate regolarmente. Pulisci eventuali residui di terra o polvere dalle foglie con un panno umido. Ispeziona periodicamente per parassiti o malattie e agisci di conseguenza per mantenerle in salute.

Descrizione

Il piccantissimo peperoncino Trinidad Scorpion si è classificato nelle prime posizioni della scala scoville con 2.000.000 unità.

E’ attualmente ritenuto uno tra i più piccanti al mondo. I peperoncini sono rossi e rugosi a forma di lanterna con estremità appuntita a ricordare la coda di uno scorpione.

Vengono utilizzati per preparare olio piccante e salse piccantissime. Contiene vitamina A, che aiuta a mantenere la salute degli occhi, capelli e pelle. Possiede proprietà stimolanti, antisettiche, disinfettanti e digestive.


Attenzione: Il colore del vaso potrebbe variare rispetto a quello in foto.

Scheda Tecnica

Grado di piccantezza
Marca
Altezza Fornitura
Dimensioni del Vaso
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia
Ideale per
Colore del Frutto

PRONTI AD AIUTARTI!

Ecco i sintomi più comuni del Peperoncino piccante Trinidad Scorpion Rosso in vaso 17 cm

  • Muffa?

    Le muffe grigia e bianca possono infettare le piante di peperoncino in condizioni di alta umidità. La muffa grigia causa macchie grigie sulle foglie e sui frutti, mentre la muffa bianca appare come un rivestimento lanuginoso. Riduci l’umidità ambientale, migliora la circolazione dell’aria e rimuovi le parti infette per prevenire la diffusione. Utilizza fungicidi se necessario.
  • Ruggine?

    La ruggine è una malattia fungina che colpisce le piante di peperoncino, manifestandosi con macchie gialle o arancioni sulle foglie, seguite da pustole che rilasciano spore arancioni. Riduci l’umidità ambientale, rimuovi le foglie infette e usa fungicidi preventivi per controllare la diffusione.
  • Afidi e Cocciniglia?

    Gli afidi e la cocciniglia sono parassiti comuni delle piante di peperoncino. Gli afidi succhiano la linfa delle piante, indebolendole e trasmettendo malattie. La cocciniglia, simile a piccole conchiglie, si attacca alle foglie e si nutre della linfa. Riduci le infestazioni con insetticidi naturali, come sapone insetticida o oli neem, o introduce predatori naturali come coccinelle o crisope. Monitora attentamente per prevenire danni e diffusione.
  • La pianta non produce frutti?

    La mancanza di produzione di frutti nelle piante di peperoncino può essere dovuta a diversi motivi, come pollinazione incompleta, condizioni ambientali sfavorevoli (temperatura o umidità inadeguate), carenze nutritive, stress idrico eccessivo o carenza di luce solare. Rivisita le pratiche di coltivazione, includendo la potatura, la concimazione bilanciata e la gestione dell’irrigazione. Introduci l’impollinazione manuale se necessario e assicurati che le piante abbiano un ambiente ottimale per la fruttificazione.
Non riesci a risolvere il problema? Contattaci

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

Informazioni su acquisto e spedizione

  • 3549711 1 dfa5ab0f

    La pianta che vedo in foto è uguale a quella che riceverò?

    Le foto sono state tutte scattate dallo Staff di AMDGarden.

    Tuttavia le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate.

  • Scatola piante 63a46206

    Come viene confezionata la mia pianta?

    Quello dell’imballo è una fase molto delicata.

    Lo Staff di AMDGarden utilizza dei cartoni appositi che, anche se capovolti, il loro contenuto non viene danneggiato.

  • Courier 1 81692136

    Come sarà spedita la mia pianta?

    Le Spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì. Solo in caso di spedizione di piante particolari, siamo costretti ad attendere l’inizio della settimana successiva per evitare il fermo deposito durante il Week-End

  • Courier scaled e1708363590273 479ba75d

    Quanto tempo impiegherà la pianta ad arrivare?

    La spedizione viene effettuata utilizzando servizi espressi che garantiscono la consegna in 3/4 giorni lavorativi. La spedizioni in località disagiate (isole minori, ecc.) richiederanno a volte un giorno in più.

preloader