Vite americana Quinquefolia in vaso 18 cm
Vite americana Quinquefolia in vaso 18 cm
Parthenocissus quinquefolia

La vite americana quinquefolia è un rampicante che ha la capacità di ancorarsi ai muri grazie ai cirri presenti nei rami, riuscendo cosi a ricoprire facciate di case, colonne e ogni altra cosa su cui le ventose sono in grado di attaccarsi. Le foglie assomigliano molto a quelle della vite e anche i frutti, in autunno, si riuniscono in grappoli con piccoli acini neri.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Foglia a 5 punte di colore rosso
  • Ideale per siepi, pergolati e spalliere
Codice Prodotto: 0375

21 disponibili


8,49

21 disponibili

Descrizione

La vite americana è una pianta rampicante da esterno che non sopporta gli eccessi d’acqua. Per questo motivo è importante intervenire con le annaffiature solo quando il terreno si presenta asciutto da diversi giorni.

Coltivata all’esterno, in vasi oppure in piena terra, teme infatti i ristagni d’acqua, che possono danneggiarla molto più della siccità. Occorre quindi intervenire solo nel caso in cui le piogge non siano sufficienti a sopperire il suo bisogno di acqua.

Le annaffiature devono essere sospese completamente nel periodo invernale e ridotte nella stagione autunnale. Solo nei mesi estivi, in caso di necessità e se non sono previste piogge, occorrerà intervenire ogni due/tre giorni evitando di inzuppare completamente il terreno per prevenire problemi di marciume delle radici della vite americana.

La vite americana necessita di due potature all’anno, per assicurare una crescita rigogliosa ed ordinata dei suoi tralci. Il primo intervento dovrà essere eseguito a fine inverno, e servirà per pulire la pianta dei tralci spezzati o danneggiati, mentre il secondo avverrà all’inizio della stagione fredda, con l’obiettivo di preparare la pianta al riposo vegetativo.

In quest’occasione è importante conservare la forma assunta dalla pianta e prepararla alla formazione di nuovi getti. Con l’arrivo dell’inverno inoltre è importante proteggere le radici della vite americana, soprattutto se la zona climatica in cui ci troviamo è soggetta a temperature molto rigide.

Per fare questa operazione sarà sufficiente provvedere ad una buona pacciamatura con uno strato di paglia oppure di fieno.

Prima della ripresa vegetativa è importante infine provvedere ad una parziale sostituzione del terriccio, soprattutto per gli esemplari coltivati in vaso, prevedendo se necessario anche il rinvaso.

Altezza Fornitura
Dimensioni del Vaso
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

AMDGarden

Via Don Lorenzo Milani, 200
Piazza Armerina, 94015 EN
Tel. +39 0935 680526

Iscriviti alla Mailing List per promo e offerte!
© AMDGarden. P. Iva 01161120868 REA: EN-64353. All rights reserved. Design by Insight
preloader