Uva Fragola bianca in vaso 16 cm
Uva Fragola bianca in vaso 16 cm
Vitis

L’uva fragola bianca si caratterizza per un sapore molto dolce dei suoi acini, allo stesso modo, il suo profumo è intenso.

  • Grappolo di medie dimensioni a forma tondeggiante
  • Acino tondo con semi
  • Uva da tavola
  • Maturazione a Settembre
Codice Prodotto: 0501

103 disponibili


7,49

Seleziona un colore, se presente, prima di aggiungere al carrello

103 disponibili

Descrizione

L’uva fragola bianca si caratterizza per un sapore molto dolce dei suoi acini, allo stesso modo, il suo profumo è intenso.

La pianta ha foglie di grandi dimensioni, opache e caratterizzate da una lieve peluria soprattutto nella parte inferiore. I grappoli, invece, sono di medie dimensioni.

Questa tipologia di uva si caratterizza per resistere benissimo a un elevato numero di malattie e sopporta bene anche le temperature basse. Ha difficoltà a crescere nei terreni con grande presenza di calcare.

Essendo una pianta tendenzialmente rampicante, va aiutata con dei sostegni. La potatura va effettuata nel mese di febbraio e la si può effettuare ogni anno oppure ogni due anni.

L’uva fragola bianca è una pianta vigorosa, dai tralci lunghi, che possono arrivare a toccare anche il 5 metri, di colore rossastro.

È ottima per coprire in maniera rapida pergole, pareti, gazebo e molto altro. Ha foglie molto grandi.

È caratterizzata da una fioritura praticamente inesistente che avviene a maggio. I grappoli prodotti dalla pianta sono di medie dimensioni, con acini vicinissimi gli uni agli altri.

Si tratta di acini molto profumati che si staccano da soli quando il grappolo è giunto a piena maturazione.

Quando li si raccoglie, tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, devono essere tagliati attraverso la recisione del graspo e un pezzo, piccolo, di tralcio.

L’uva Fragola è caratterizzata dall’essere vigorosa, forte e resistente. Garantisce un’ottima produzione la cui resa non supera la media destinata al consumo su tavola, come frutta e dunque non adatta alla produzione di vino.

È una pianta che si sviluppa agevolmente perché non richiede particolari attenzioni.

Solitamente viene utilizzata come pianta ornamentale per via delle sue foglie grandi. La maturazione della pianta avviene nella seconda metà del mese di settembre.

L’uva fragola bianca, invece, ha un sapore dolce e un profumo molto più intenso rispetto all’uva fragola bianca. Ha chicchi grandi. Un grappolo può arrivare a pesare anche più di un chilogrammo.

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

AMDGarden

Via Don Lorenzo Milani, 200
Piazza Armerina, 94015 EN
Tel. +39 0935 680526

Iscriviti alla Mailing List per promo e offerte!
© AMDGarden. P. Iva 01161120868 REA: EN-64353. All rights reserved. Design by Insight
preloader