Photinia Red Robin in vaso 18 cm

Accedi alle Promo

Photinia Red Robin in vaso 18 cm
Photinia

La Photinia Red Robin è una pianta usatissima per costituire siepi. È un arbusto con portamento eretto, poi rotondeggiante, con rami molto folti. Le foglie sono di un colore verde brillante, di dimensioni medie e alternate, cuoiose.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Resiste a temperature inferiori a 0°
  • Le foglie sull’estremità assumono una colorazione Rossa
  • Produce un fiore bianco
Codice Prodotto: 3581

35 disponibili


6,49

35 disponibili

Quantità Prezzo scontato (IVA Inclusa)
2 – 4 6,17
5 – 8 6,04
9 – 12 5,84
13 – 20 5,52
21 + 5,19
OFFERTA!!! Acquista più Piante e ottieni uno Sconto!

(Solo in caso di acquisto online)

Descrizione

La Photinia Red Robin è una pianta usatissima per costituire siepi. Chi sceglie questa pianta di solito lo fa perché è una pianta oggettivamente bella, ha una colorazione rossa molto decorativa, e che al contempo ha il vantaggio di non necessitare particolari cure. Proprio per questo lo troviamo spessissimo in giardini e parchi. La photinia è un arbusto che ama il clima mite e temperato, ma sopporta anche il freddo.
Il contrasto che crea rende gli ambienti verdi speciali e unici, in un vivace gioco di contrasto.
Caratteristiche della photinia red robin La pianta di photinia è un arbusto sempreverde che ha origini asiatiche e appartiene alla famiglia delle Rosaceae: ha fiori bianchi, bacche rosse e foglie rosse e verdi.
In commercio la si trova in molteplici forme ibride, che sono in grado di resistere a parassiti, diverse malattie e climi differenti.

La photinia red robin è in grado di sopportare bene l’inquinamento, quindi viene anche impiegata spesso per siepi ai lati delle strade o vicino a fabbriche.
La siepe è perfetta per essere usata per costituire siepi miste, perché convive bene con le altre tipologie di siepe. La pianta può raggiungere anche i 4 m, ma sta bene anche tenuta bassa.
Le foglie sono di forma ovale e lanceolata, non troppo fitte. In primavera quando la pianta è in fase di germoglio, si colora di rosso, per diventare verde scuro.
Il periodo in questione è marzo, mentre quando arriva maggio la pianta produce fiori bianchi riuniti in sottili rametti.
Messa a dimora, terreno ed esposizione La photinia va piantata in buche scavate nel terreno, che andrà precedentemente zappato e lavorato come per la preparazione di un prato.
A questo punto si procede togliendo detriti, sassi e si fa una bella concimazione di fondo.

Tra una pianta e l’altra è bene tenere circa 60- 80 cm. Meglio non mettere la pianta troppo in profondità, al fine di evitare di accumulare troppa acqua sul fondo, ove sono le radici.
Il terriccio ideale è quello normale da giardino, se è possibile comunque, per garantire un miglior habitat alla pianta, aggiungete sabbia per avere un terreno ben drenato e soffice.
Dopo aver piantato la pianta irrigare. La photinia red robin può essere messa in zona soleggiata oppure all’ombra, si adatta perfettamente.

La photinia red robin è una siepe molto amata proprio perché non richiede cure particolari. La pianta infatti si adatta bene a qualunque condizione climatica.
In inverno se la stagione è molto rigida è bene fare una pacciamatura sotto la siepe alla base: si ricopre quindi di foglie secche, terra oppure corteccia la zona intorno alle radici.
In questo modo è possibile proteggere le stesse dal gelo e dalla neve.
La photinia resiste bene comunque sia alle basse temperature che a quelle alte. La pacciamatura è puramente per precauzione.

La potatura della pianta deve essere effettuata in tarda primavera, quando terminano i fiori
Nel farla bisogna eliminare i fiori e le ramaglie appassite, facendo attenzione a non tagliare i rami troppo lunghi.
Per una pianta più rigogliosa si può fare una concimazione con del fertilizzante organico o con del compost. Va bene il concime per siepi.

Altezza Fornitura
Dimensioni del Vaso
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia
Fioritura
Colore del Fiore

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

AMDGarden

Via Don Lorenzo Milani, 200
Piazza Armerina, 94015 EN
Tel. +39 0935 680526

Iscriviti alla Mailing List per promo e offerte!
© AMDGarden. P. Iva 01161120868 REA: EN-64353. All rights reserved. Design by Insight
preloader