Skip to main content
Photinia Red Robin in vaso 18 cm
fioritura 1323c720

Produce fiori

Cespuglio 6a551c56

Cespuglio

sempreverde e7bff050

Sempreverde

Esaurito

Codice Prodotto: 3581

6,49


Photinia Red Robin in vaso 18 cm
id card 6 481de1f1
Nome Botanico:
Photinia
id card 3 80b5f293
Nome comune:
Fotinia

La Photinia Red Robin è una pianta usatissima per costituire siepi. È un arbusto con portamento eretto, poi rotondeggiante, con rami molto folti. Le foglie sono di un colore verde brillante, di dimensioni medie e alternate, cuoiose.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Resiste a temperature inferiori a 0°
  • Le foglie sull’estremità assumono una colorazione Rossa
  • Produce un fiore bianco
fioritura 1323c720

Produce fiori

Cespuglio 6a551c56

Cespuglio

sempreverde e7bff050

Sempreverde

Codice Prodotto: 3581

Consegna in 3/5 giorni lavorativi

love-letter Vuoi aggiungere una dedica? Clicca quì

Esaurito

6,49

Descrizione

La Photinia Red Robin è una pianta usatissima per costituire siepi. Chi sceglie questa pianta di solito lo fa perché è una pianta oggettivamente bella, ha una colorazione rossa molto decorativa, e che al contempo ha il vantaggio di non necessitare particolari cure. Proprio per questo lo troviamo spessissimo in giardini e parchi. La photinia è un arbusto che ama il clima mite e temperato, ma sopporta anche il freddo.
Il contrasto che crea rende gli ambienti verdi speciali e unici, in un vivace gioco di contrasto.
Caratteristiche della photinia red robin La pianta di photinia è un arbusto sempreverde che ha origini asiatiche e appartiene alla famiglia delle Rosaceae: ha fiori bianchi, bacche rosse e foglie rosse e verdi.
In commercio la si trova in molteplici forme ibride, che sono in grado di resistere a parassiti, diverse malattie e climi differenti.

La photinia red robin è in grado di sopportare bene l’inquinamento, quindi viene anche impiegata spesso per siepi ai lati delle strade o vicino a fabbriche.
La siepe è perfetta per essere usata per costituire siepi miste, perché convive bene con le altre tipologie di siepe. La pianta può raggiungere anche i 4 m, ma sta bene anche tenuta bassa.
Le foglie sono di forma ovale e lanceolata, non troppo fitte. In primavera quando la pianta è in fase di germoglio, si colora di rosso, per diventare verde scuro.
Il periodo in questione è marzo, mentre quando arriva maggio la pianta produce fiori bianchi riuniti in sottili rametti.
Messa a dimora, terreno ed esposizione La photinia va piantata in buche scavate nel terreno, che andrà precedentemente zappato e lavorato come per la preparazione di un prato.
A questo punto si procede togliendo detriti, sassi e si fa una bella concimazione di fondo.

Tra una pianta e l’altra è bene tenere circa 60- 80 cm. Meglio non mettere la pianta troppo in profondità, al fine di evitare di accumulare troppa acqua sul fondo, ove sono le radici.
Il terriccio ideale è quello normale da giardino, se è possibile comunque, per garantire un miglior habitat alla pianta, aggiungete sabbia per avere un terreno ben drenato e soffice.
Dopo aver piantato la pianta irrigare. La photinia red robin può essere messa in zona soleggiata oppure all’ombra, si adatta perfettamente.

La photinia red robin è una siepe molto amata proprio perché non richiede cure particolari. La pianta infatti si adatta bene a qualunque condizione climatica.
In inverno se la stagione è molto rigida è bene fare una pacciamatura sotto la siepe alla base: si ricopre quindi di foglie secche, terra oppure corteccia la zona intorno alle radici.
In questo modo è possibile proteggere le stesse dal gelo e dalla neve.
La photinia resiste bene comunque sia alle basse temperature che a quelle alte. La pacciamatura è puramente per precauzione.

La potatura della pianta deve essere effettuata in tarda primavera, quando terminano i fiori
Nel farla bisogna eliminare i fiori e le ramaglie appassite, facendo attenzione a non tagliare i rami troppo lunghi.
Per una pianta più rigogliosa si può fare una concimazione con del fertilizzante organico o con del compost. Va bene il concime per siepi.


Attenzione: Il colore del vaso potrebbe variare rispetto a quello in foto.

Scheda Tecnica

Altezza Fornitura
Dimensioni del Vaso
Marca
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia
Fioritura
Colore del Fiore

PRONTI AD AIUTARTI!

Ecco i sintomi più comuni del Photinia Red Robin in vaso 18 cm

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

Informazioni su acquisto e spedizione

  • 2839599 1 89a59703

    La pianta che vedo in foto è uguale a quella che riceverò?

    Le foto sono state tutte scattate dallo Staff di AMDGarden.

    Tuttavia le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate.

  • Scatola piante 63a46206

    Come viene confezionata la mia pianta?

    Quello dell’imballo è una fase molto delicata.

    Lo Staff di AMDGarden utilizza dei cartoni appositi che, anche se capovolti, il loro contenuto non viene danneggiato.

  • Courier 1 81692136

    Come sarà spedita la mia pianta?

    Le Spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì. Solo in caso di spedizione di piante particolari, siamo costretti ad attendere l’inizio della settimana successiva per evitare il fermo deposito durante il Week-End

  • Courier scaled e1708363590273 479ba75d

    Quanto tempo impiegherà la pianta ad arrivare?

    La spedizione viene effettuata utilizzando servizi espressi che garantiscono la consegna in 3/4 giorni lavorativi. La spedizioni in località disagiate (isole minori, ecc.) richiederanno a volte un giorno in più.

preloader