Alloro Laurus Nobilis in vaso 20 cm

Alloro Laurus Nobilis in vaso 20 cm

Laurus Nobilis

L’alloro è una pianta dalle molteplici proprietà curative. L’alloro è una specie rustica caratteristica delle aree mediterranee, ma che si adatta anche a climi più freschi. In Italia l’alloro può essere coltivato pressoché in qualsiasi orto o giardino.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Pianta Sempreverde
  • Resistente alle intemperie
  • Ideale per arredare attività commerciali
Codice Prodotto: 1520

8,90

98 disponibili

98 disponibili

Descrizione

L’alloro, o lauro (Laurus nobilis), è un albero o un arbusto sempreverde dalle foglie ovali e lucide, alle quali vengono attribuiti i maggiori benefici per la salute di questa pianta. L’alloro è una specie rustica caratteristica delle aree mediterranee, ma che si adatta anche a climi più freschi.

In Italia l’alloro può essere coltivato pressoché in qualsiasi orto o giardino. Cresce in maniera spontanea soprattutto nei boschi e nelle zone collinari. Le proprietà dell’alloro sono dovute al suo ricco contenuto di oli essenziali, presenti nelle bacche e nelle foglie. Le foglie di alloro possono essere raccolte e utilizzate tutto l’anno, ma risultano particolarmente ricche di principi benefici e di essenze aromatiche durante l’inverno e all’inizio della primavera.

Gli impieghi più comuni dell’alloro riguardano la preparazione di pietanze e liquori. A caratterizzare il suo successo è sicuramente la sua azione benefica nei confronti delle malattie. Tra i componenti presenti nelle foglie di alloro troviamo eugenolo e limonene, che sono accompagnati da altre sostanze volatili attive ritenute benefiche per via delle loro proprietà antisettiche, antiossidanti, digestive e anticancro. La vitamina C, presente nelle foglie d’alloro, è uno dei più potenti antiossidanti naturali in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Nelle foglie di alloro sono presenti vitamine del gruppo B, come la niacina e la riboflavina. Le vitamine del gruppo B regolano il metabolismo, contribuiscono alla sintesi degli enzimi e al funzionamento del sistema nervoso. Da non sottovalutare è il contenuto di sali minerali delle foglie di alloro. All’interno di esse troviamo infatti potassio, rame, calcio, manganese, ferro, selenio, zinco e magnesio.

Altezza Fornitura

da 80 a 100 cm (Compreso vaso)

Dimensioni del Vaso

20 cm

Tipologia Pianta

Cespuglio/Arbusto

Tipologia Foglia

Sempreverde

Ideale per

Ornamento per esterni, Produzione

Uso in Cucina

Aromatizzazione di carne e pesce, Preparazione di tisane, Produzione di liquori

Cosa ti offriamo…

  • Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • Reso e Rimborso entro 30 giorni

AMDGarden

Via Don Lorenzo Milani, 200
Piazza Armerina, 94015 EN
Tel. +39 0935 680526

Iscriviti alla Mailing List per promo e offerte!

© AMDGarden. P. Iva 01161120868 REA: EN-64353. All rights reserved. Design by Insight