Alloro ad alberello in vaso 24 cm
fioritura 82d0d0ab

Produce fiori

Alberello e2785c20

Alberello

sempreverde a459da64

Sempreverde

profumata 0c4782a7

Profumata

8 disponibili

Aggiungi alla lista desideri
Aggiungi alla lista desideri

8 disponibili

Codice Prodotto: 1986

28,90


Alloro ad alberello in vaso 24 cm
id card 6 164c465b
Nome Botanico:
Laurus Nobilis
id card 3 bb6cca59
Nome Comune:
Alloro
home sweet home 2 c4260b2c
Famiglia di Appartenenza:
Lauraceae
globe 54099239
Luogo di Origine:
Asia occidentale

L’alloro è una pianta dalle molteplici proprietà curative. L’alloro è una specie rustica caratteristica delle aree mediterranee, ma che si adatta anche a climi più freschi. In Italia l’alloro può essere coltivato pressoché in qualsiasi orto o giardino.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Pianta Sempreverde
  • Resistente alle intemperie
  • Ideale per arredare attività commerciali
fioritura 82d0d0ab

Produce fiori

Alberello e2785c20

Alberello

sempreverde a459da64

Sempreverde

profumata 0c4782a7

Profumata


Codice Prodotto: 1986

8 disponibili


28,90

Consegna in 4/6 giorni lavorativi

love-letter Vuoi aggiungere una dedica? Clicca quì

8 disponibili

Aggiungi alla lista desideri
Aggiungi alla lista desideri
home icon silhouette b1d97e8e

Arrediamo l’ambiente

Puoi decorare il tuo ambiente con allori ad alberello posizionandoli al cento di un’aiuola. Utilizza vasi di terracotta o ceramica per un tocco naturale o trapiantalo in piena terra. Combina con piante complementari per un effetto accattivante.
home icon silhouette 965ad80d

Arrediamo l’ambiente

Puoi decorare il tuo ambiente con allori ad alberello posizionandoli al cento di un’aiuola. Utilizza vasi di terracotta o ceramica per un tocco naturale o trapiantalo in piena terra. Combina con piante complementari per un effetto accattivante.
sun 3 39717c88

Esposizione

Posiziona gli allori ad alberello in un luogo luminoso con luce indiretta. Monitora la luce solare per garantire una crescita sana.
water d011c476

Annaffiatura

Annaffia gli allori ad alberello regolarmente, mantenendo il terreno umido ma non troppo bagnato. Controlla l’umidità del suolo inserendo un dito nel terreno: annaffia solo quando la superficie risulta asciutta. Evita ristagni d’acqua.
thermometer 4386d62b

Temperatura

Mantieni gli allori ad alberello in un ambiente con temperatura costante tra i 15°C e i 25°C. Evita sbalzi termici e correnti d’aria per una crescita ottimale.
clean bda82345

Pulizia

Pulisci le foglie degli allori ad alberello con un panno umido per rimuovere la polvere. Ispeziona regolarmente per individuare parassiti o malattie e intervenire tempestivamente.

Descrizione

L’alloro, o lauro (Laurus nobilis), è un albero o un arbusto sempreverde dalle foglie ovali e lucide, alle quali vengono attribuiti i maggiori benefici per la salute di questa pianta. L’alloro è una specie rustica caratteristica delle aree mediterranee, ma che si adatta anche a climi più freschi.

In Italia l’alloro può essere coltivato pressoché in qualsiasi orto o giardino. Cresce in maniera spontanea soprattutto nei boschi e nelle zone collinari. Le proprietà dell’alloro sono dovute al suo ricco contenuto di oli essenziali, presenti nelle bacche e nelle foglie. Le foglie di alloro possono essere raccolte e utilizzate tutto l’anno, ma risultano particolarmente ricche di principi benefici e di essenze aromatiche durante l’inverno e all’inizio della primavera.

Gli impieghi più comuni dell’alloro riguardano la preparazione di pietanze e liquori. A caratterizzare il suo successo è sicuramente la sua azione benefica nei confronti delle malattie. Tra i componenti presenti nelle foglie di alloro troviamo eugenolo e limonene, che sono accompagnati da altre sostanze volatili attive ritenute benefiche per via delle loro proprietà antisettiche, antiossidanti, digestive e anticancro. La vitamina C, presente nelle foglie d’alloro, è uno dei più potenti antiossidanti naturali in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Nelle foglie di alloro sono presenti vitamine del gruppo B, come la niacina e la riboflavina. Le vitamine del gruppo B regolano il metabolismo, contribuiscono alla sintesi degli enzimi e al funzionamento del sistema nervoso. Da non sottovalutare è il contenuto di sali minerali delle foglie di alloro. All’interno di esse troviamo infatti potassio, rame, calcio, manganese, ferro, selenio, zinco e magnesio.


Attenzione: Il colore del vaso potrebbe variare rispetto a quello in foto.

Scheda Tecnica

Marca
Dimensioni del Vaso
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia
Fioritura
Colore del Fiore

PRONTI AD AIUTARTI!

Ecco i sintomi più comuni del Alloro ad alberello in vaso 24 cm

  • Ruggine?

    La ruggine è una malattia fungina che colpisce le piante di alloro, manifestandosi con macchie gialle o arancioni sulle foglie, seguite dalla formazione di pustole arrugginite. Si diffonde in condizioni di umidità e scarsa circolazione dell’aria. Per prevenirla, evita l’eccesso di irrigazione, mantieni una buona circolazione dell’aria e rimuovi le foglie infette. Tratta con fungicidi se necessario, seguendo le istruzioni del produttore.
  • Oidio

    L’oidio è una malattia fungina che colpisce l’alloro, manifestandosi con una patina biancastra sulle foglie. Si sviluppa in condizioni di umidità elevata e scarsa ventilazione. Per prevenire, assicurati che le piante siano ben distanziate per favorire la circolazione dell’aria. Riduci l’umidità ambientale e annaffia al mattino. Tratta con fungicidi a base di zolfo o bicarbonato di sodio, se necessario, seguendo le istruzioni del produttore.
  • Cocciniglia?

    La cocciniglia è un insetto parassita che può attaccare l’alloro, formando piccole masse bianche o marroni sulle foglie e sui rami. Si nutre succhiando la linfa della pianta, indebolendola. Controlla regolarmente la presenza di cocciniglie e rimuovile manualmente con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato o applica olio di neem per soffocarle. In caso di infestazione grave, trattare con insetticidi specifici, seguendo le istruzioni del produttore.
Non riesci a risolvere il problema? Contattaci

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

Informazioni su acquisto e spedizione

  • 12898153 d4d53638

    La pianta che vedo in foto è uguale a quella che riceverò?

    Le foto sono state tutte scattate dallo Staff di AMDGarden.

    Tuttavia le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate.

  • Scatola piante e86d0ab5

    Come viene confezionata la mia pianta?

    Quello dell’imballo è una fase molto delicata.

    Lo Staff di AMDGarden utilizza dei cartoni appositi che, anche se capovolti, il loro contenuto non viene danneggiato.

  • Courier 1 b525f227

    Come sarà spedita la mia pianta?

    Le Spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì. Solo in caso di spedizione di piante particolari, siamo costretti ad attendere l’inizio della settimana successiva per evitare il fermo deposito durante il Week-End

  • Courier scaled e1708363590273 54376c60

    Quanto tempo impiegherà la pianta ad arrivare?

    La spedizione viene effettuata utilizzando servizi espressi che garantiscono la consegna in 3/4 giorni lavorativi. La spedizioni in località disagiate (isole minori, ecc.) richiederanno a volte un giorno in più.

AMDGarden

Via Don Lorenzo Milani, 200
Piazza Armerina, 94015 EN
Tel. +39 0935 680526

Iscriviti alla Mailing List per promo e offerte!
© AMDGarden. P. Iva 01161120868 REA: EN-64353. All rights reserved. Design by Insight
preloader