Mandarino cinese Kumquat Fortunella Innesto Alto in vaso 20 cm

Accedi alle Promo

Mandarino cinese Kumquat Fortunella Innesto Alto in vaso 20 cm
Kumquat Fortunella

Il Mandarino Cinese è una pianta da esterno, che fiorisce dalla primavera all’estate, con fiori stellati bianchi lievemente profumati. Produce frutti commestibili somiglianti a una piccola arancia ma con le dimensioni poco più grandi di un’oliva, di gusto molto acido, utilizzato spesso per marmellate e canditi.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Pianta Sempreverde
  • Fioritura abbondante
  • Fruttificazione abbondante
Codice Prodotto: 1626

Esaurito


18,99

Descrizione

Il Citrus Kumquat, chiamato anche volgarmente Fortunella o mandarino cinese, è un piccolo arbusto da frutto appartenente alla famiglia delle rutaceae, la stessa del Limone comune. Il nome deriva dalla pronuncia di caratteri orientali che significano “tangerino d’oro”.

Pur essendo stato coltivato a lungo in Giappone, è originario della Cina dove cresce spontaneo. Nel bacino mediterraneo e in italia è invece molto più frequente la coltivazione in vaso.

È una pianta da esterno, che fiorisce dalla primavera all’estate, con fiori stellati bianchi lievemente profumati Produce frutti commestibili somiglianti a una piccola arancia ma con le dimensioni poco più grandi di un’oliva, di gusto molto acido, utilizzato spesso per marmellate e canditi.

È il più piccolo agrume conosciuto al giorno d’oggi. La differenza con la Fortunella Japonica o Mandarino giapponese sta proprio nella forma dei frutti: in quest’ultimo sono rotondi.

Il Mandarino cinese Kumquat cresce bene in luogo luminoso o al massimo in mezz’ombra, in terreni fertili e con un buon contenuto di sostanza organica. Va innaffiato solo quando il terriccio si presenta asciutto, in maniera abbondante soprattutto se il clima è caldo: una mancanza d’acqua potrebbe far cadere i frutti.

In inverno invece è consigliabile diradare molto le innaffiature. Resiste bene anche a temperature fredde se viene coperto da un tessuto-non tessuto e riparato dalle correnti d’aria.

La concimazione del Mandarino cinese va fatta a fine inverno dopo che sono stati raccolti i frutti, a inizio del periodo vegetativo, preferibilmente con concime specifico per agrumi.

Altezza Fornitura
Dimensioni del Vaso
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia
Fioritura
Colore del Fiore
Maturazione

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

AMDGarden

Via Don Lorenzo Milani, 200
Piazza Armerina, 94015 EN
Tel. +39 0935 680526

Iscriviti alla Mailing List per promo e offerte!
© AMDGarden. P. Iva 01161120868 REA: EN-64353. All rights reserved. Design by Insight
preloader