Accedi alle Promo

Bergamotto in vaso 18 cm
Citrus bergamia

Il Bergamotto è un’agrume dalle moltissime proprietà benefiche, utilizzato in cucina e nel campo della cosmesi.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Pianta Sempreverde
  • Fioritura precoce
  • Ideale per la produzione di olii essenziali
Codice Prodotto: 0571

Esaurito


18,90

Descrizione

Il Bergamotto è un agrume dalla buccia di colore giallo derivato dal limone o dall’arancio amaro. Nell’aspetto il frutto del bergamotto ricorda il pompelmo, ma è un po’ più piccolo e ha un colore più intenso. Il bergamotto è un frutto stagionale, si consuma come frutto fresco a partire dal mese di ottobre-novembre fino a marzo.
Il bergamotto è un frutto ricco di vitamine. Contiene vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B ed è una fonte importante di flavonoidi.
I benefici del succo di bergamotto sono legati alla straordinaria ricchezza di polifenoli di questo frutto, delle sostanze antiossidanti che aiutano il nostro organismo a rimanere in forma e in salute.

La somministrazione del bergamotto sotto forma di succo o spremuta avviene proprio per usi terapeutici.
Il bergamotto e il suo succo hanno proprietà energizzanti e tonificanti. In particolare il succo di bergamotto contiene dei principi attivi che aiutano a ridurre il colesterolo.

Di per sé il bergamotto non ha un gusto molto gradevole quindi non viene consumato tanto come frutto fresco, quanto sotto forma di spremuta, magari in abbinamento ad altri frutti più dolci.
Il frutto del bergamotto si utilizza, dal punto di vista alimentare, soprattutto per la produzione di succhi di frutta e di confetture.
Lo si può anche tagliare in spicchi per metterne una fettina nel tè, come si fa con il limone.
Con il bergamotto si preparano anche i canditi. Il succo di bergamotto ha un gusto amaro proprio come il frutto ma nello stesso tempo è considerato molto prezioso per via della sua ricchezza di polifenoli.

Questo succo ha anche un elevato contenuto di acido citrico ed è stato spesso utilizzato proprio per produrre questa sostanza.
In realtà gli impieghi principali del bergamotto vanno oltre gli usi alimentari. Infatti il bergamotto viene utilizzato soprattutto per la produzione di oli essenziali.
L’olio essenziale di bergamotto viene prodotto dalla buccia di questo frutto ma anche dai rametti, dalle foglie e dai fiori di questa pianta.

Chiamata anche
Dimensioni del Vaso
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia
Colore del Fiore
Fioritura
Maturazione
Ideale per

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

AMDGarden

Via Don Lorenzo Milani, 200
Piazza Armerina, 94015 EN
Tel. +39 0935 680526

Iscriviti alla Mailing List per promo e offerte!
© AMDGarden. P. Iva 01161120868 REA: EN-64353. All rights reserved. Design by Insight
preloader