Arancia Vaniglia in vaso 18 cm
Arancia Vaniglia in vaso 18 cm
id card 6 164c465b
Nome Botanico:
Citrus Sinensis
id card 3 bb6cca59
Nome Comune:
Arancio dolce

L’arancia Vaniglia è un’arancia dolce, priva di semi e con un gusto delicato e profumato.

  • Pianta coltivata in Sicilia
  • Pianta Sempreverde
  • Fioritura precoce
  • Frutto priva di semi
fioritura 5b2a2649

Produce fiori

sempreverde 7da32c86

Sempreverde

Albero 4c68e886

Albero

fruttificazione b6be5f97

Produce frutti


Codice Prodotto: 0787

Esaurito


8,99

Consegna in 4/6 giorni lavorativi

Descrizione

L’arancia Vaniglia è un’arancia dolce, priva di semi e con un gusto delicato e profumato.
L’arancia Vaniglia appartiene al gruppo di Arance bionde ed è l’unica varietà, esistente al mondo, a bassissima acidità e con lo spessore delle pellicole degli spicchi molto ridotto: è raccomandata, in quanto facilmente tollerabile, alle persone affette da disturbi gastrici, intestinali, ed epatici; inoltre, nonostante sia dolce, l’arancia Vaniglia Apireno contiene una bassissima quantità di zucchero per cui è uno dei pochi frutti consigliati alle persone malate di Diabete.
L’arancio Vaniglia, inizia a germogliare nella metà di marzo per poi procedere con l’emissione dei boccioli fiorali nella fine di marzo.

La fioritura dell’ arance vaniglia inizia nel mese di aprile e finisce nei primi di maggio.
Il frutto presenta una buona resistenza sulla pianta e la raccolta, effettuata manualmente, avviene tra il mese di Dicembre ed il mese di Aprile dell’anno successivo.
L’arancia Vaniglia ha un buon valore nutrizionale e contiene acido citrico, vitamine (soprattutto C, ma anche A, B1, B2 e PP) e sali minerali.

La coltura dell’arancio in Sicilia è stata introdotta dagli arabi nel X secolo. Successivamente, verso il 1400, marinai Genovesi introdussero la varietà “Vaniglia”, importandola dalla Cina e dalle Indie, anche se non vi sono certezze circa l’origine che, probabilmente risulta da incroci spontanei e da riproduzioni agamiche successive avvenute nella zona in cui questa varietà è attualmente diffusa.


Attenzione: Il colore del vaso potrebbe variare rispetto a quello in foto.

Scheda Tecnica

Marca
Dimensioni del Vaso
Tipologia Pianta
Tipologia Foglia
Colore del Fiore
Fioritura
Maturazione
Ideale per

PRONTI AD AIUTARTI!

Ecco i sintomi più comuni del Arancia Vaniglia in vaso 18 cm

  • Le foglie ingialliscono?

    Le foglie del limone possono ingiallire per carenza di nutrienti, annaffiature sbagliate, drenaggio inadeguato, luce solare eccessiva, malattie, parassiti, cambiamenti ambientali o invecchiamento. Garantire un’adeguata alimentazione, annaffiature controllate, buon drenaggio, ombreggiatura, prevenzione delle malattie e infestazioni, e monitorare le condizioni ambientali può preservare la vitalità delle foglie.
  • Afidi e Cocciniglia?

    Afidi e cocciniglia possono infestare le piante di limone, danneggiando le foglie e riducendo la salute complessiva della pianta. Gli afidi succhiano la linfa delle foglie, indebolendo la pianta, mentre la cocciniglia forma uno strato ceroso che ostruisce la fotosintesi. Trattamenti come l’uso di insetticidi naturali, come il sapone insetticida o l’olio di neem, possono aiutare a controllare queste infestazioni. Inoltre, rimuovere manualmente gli insetti e mantenere un ambiente sano possono ridurre il rischio di danni. L’ispezione regolare e l’azione tempestiva possono proteggere la tua pianta di limone.
  • I frutti non maturi cadono?

    La caduta prematura dei frutti non ancora maturi può essere causata da diversi fattori, tra cui stress idrico, carenza di nutrienti, temperature estreme, danni da insetti o malattie. Inoltre, una scarsa impollinazione o una fioritura eccessiva possono portare alla caduta dei frutti. Mantenere un’adeguata irrigazione, fornire i nutrienti necessari, proteggere la pianta da insetti e malattie, e regolare la fioritura possono aiutare a prevenire la caduta prematura dei frutti. Monitorare attentamente le condizioni della pianta e intervenire tempestivamente può favorire lo sviluppo e il mantenimento dei frutti.
Non riesci a risolvere il problema? Contattaci

Cosa ti offriamo…

  • icon truck

    Spedizione assicurata senza costi aggiuntivi

  • icon calendar

    Consegna in 3-5 giorni lavorativi

  • icon package

    Reso e Rimborso entro 30 giorni

Informazioni su acquisto e spedizione

  • admin ajax.php?action=kernel&p=image&src=WyJ3cC1jb250ZW50L3VwbG9hZHMvMjAyMS8xMC8yNjc4MDAyLmpwZWciLFtbImRvUmVzaXplIixbNzAsNzAsNzAsNzBdXV1d&file=88%2F2678002 88a4cbf1

    La pianta che vedo in foto è uguale a quella che riceverò?

    Le foto sono state tutte scattate dallo Staff di AMDGarden.

    Tuttavia le dimensioni e l’aspetto generale della singola pianta possono variare in funzione della stagione e del periodo in cui vengono acquistate.

  • Scatola piante e86d0ab5

    Come viene confezionata la mia pianta?

    Quello dell’imballo è una fase molto delicata.

    Lo Staff di AMDGarden utilizza dei cartoni appositi che, anche se capovolti, il loro contenuto non viene danneggiato.

  • Courier 1 b525f227

    Come sarà spedita la mia pianta?

    Le Spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì. Solo in caso di spedizione di piante particolari, siamo costretti ad attendere l’inizio della settimana successiva per evitare il fermo deposito durante il Week-End

  • Courier scaled e1708363590273 54376c60

    Quanto tempo impiegherà la pianta ad arrivare?

    La spedizione viene effettuata utilizzando servizi espressi che garantiscono la consegna in 3/4 giorni lavorativi. La spedizioni in località disagiate (isole minori, ecc.) richiederanno a volte un giorno in più.

AMDGarden

Via Don Lorenzo Milani, 200
Piazza Armerina, 94015 EN
Tel. +39 0935 680526

Iscriviti alla Mailing List per promo e offerte!
© AMDGarden. P. Iva 01161120868 REA: EN-64353. All rights reserved. Design by Insight
preloader